Accedi al sito
Serve aiuto?
Logo

BIOEDILIZIA

La Bioedilizia e il risparmio energetico

Il decreto legge n. 63/2013 ha prorogato al 31 dicembre 2013 la  detrazione fiscale per gli interventi di riqualificazione energetica  degli edifici.  Inoltre, lo stesso decreto ha innalzato dal 55% al 65% la  percentuale di detraibilità delle spese sostenute nel periodo che va dal 6 giugno 2013 (data di entrata in vigore del decreto) al 31  dicembre 2014.

Questo è il momento giusto per investire sul miglioramento delle prestazioni energetiche della vostra casa. Certo però non è un lavoro che si può affidare a chiunque. Migliorare la prestazione energetica non è semplicemente imbottire di isolante la vostra casa o installare un pannello solare, e molte volte affidandosi ad aziende o a professionisti non preparate in merito si finisce per generare più problemi di quelli che si risolvono. Non è raro infatti che dopo l’installazione di un cappotto termico si veda la nascere all’interno delle case dei malcapitati una serie di problemi molto fastidiosi, che vanno dal semplice accumulo di condenza fino alla proliferazione di muffe. Questo perché il lavoro non è stato eseguito in modo corretto o peggio è stata sbagliata la progettazione. Affidarsi ad Edil Eco-Tec s.r.l. significa anche avere la sicurezza che chi sta eseguendo i lavori e chi li ha progettati è personale altamente qualificato e preparato in materia di risparmio energetico e recupero edilizio.

In questi ultimi anni la nostra passione e la continua formazione, ci hanno spinti ad affrontare a viso aperto la sfida  della Bioedilizia dei quali ci facciamo testimoni e continui promotori. La bioedilizia unisce il tema del risparmio energetico con il tema della sostenibilità e della biocompatibilità del fabbricato. L’utilizzo di materiali naturali, garantiscono un grado di vivibilità degli ambienti che altrimenti sarebbe impossibile raggiungere. Imparerete a capire come la vostra casa possa respirare con voi e di quanti benefici possiate ottenerne sia in termini economici ma soprattutto in termini di salute per tutti coloro che abitano le vostre case.